CATECHISMO DELLA INIZIAZIONE CRISTIANA PER I BAMBINI

 

Il catechismo della INIZIAZIONE CRISTIANA inizia per i bambini di 2 elementare e si sviluppa come un cammino di fede fino alla celebrazione della Confermazione, al termine della 2 media.

Il catechismo per i bambini inizia, normalmente, nella seconda metà del mese di ottobre.

Il catechismo si tiene durante la settimana in un giorno e un orario che verranno stabiliti di comune accordo tra catechisti e famiglie.

Chi proviene da altri paesi deve parlare con il parroco di Canneto e avvisare i propri sacerdoti dell’intenzione di frequentare il catechismo a Canneto. Chi non è stato battezzato a Canneto ma in altre parrocchie deve procurare il Certificato di Battesimo e consegnarlo in parrocchia.

E ’ importante, oltre alla frequenza settimanale, anche la partecipazione alla S. Messa della domenica e agli altri momenti di fede che la Chiesa vive durante l’anno liturgico. Invitiamo i bambini a partecipare alla celebrazione della S. Messa festiva alle ore 10,30.

Nei banchi davanti sono sempre presenti alcune catechiste che accolgono i bambini e li aiutano a partecipare attivamente alla S. Messa.